Salute e alimentazione

CaneAbbacchiato

Per fare buoni progetti elettronici, si deve anche curare l’alimentazione. Non il voltaggio e la corrente, ma proprio il cibo, che è iper-mega-importantissimo, per mantenersi sani e con la mente limpida.

In questa pagina pubblicheremo consigli su questi argomenti.


La medicina consumistica occidentale

La medicina classica della nostra cultura elimina i sintomi e non le origini della malattia.

Immaginiamo di avere un circuito, con un resistore che scalda. Cosa fa la medicina occidentale? Lo raffredda con spruzzi di refrigerante. Ma il resistore continua a scaldare e non si riesce a guarirlo, quindi non resta che operare. Cioè tagliare via il resistore con le tronchesine. Se un tecnico elettronico si comportasse così, verrebbe considerato un deficiente.

La medicina olistica

La medicina olistica osserva l’organismo intero (“olos” in greco significa “tutto”) per cercare le cause dei sintomi ed eliminarle. Tornando all’esempio del resistore che scalda, un medico olistico agirebbe così:

  • Abbasserebbe la tensione di alimentazione, per non rischiare di bruciare il resistore (periodo di digiuno)
  • Consulterebbe lo schema elettrico, per cercare la causa, che sicuramente non è nel resistore, ma in qualche altro punto del circuito.
  • Trovata la causa la aggiusterebbe con i rimedi adeguati.

Così si comporterebbe un buon tecnico e così si comporterebbe anche la nostra medicina, se non fosse condizionata dal “sistema”, che ha una sola cosa in mente: il profitto.

Cosa fare in caso di malattia

Nella medicina olistica il paziente dovrebbe contribuire alla propria diagnosi, diventare medico di se stesso, imparare a conoscersi ed entrare in contatto con i propri sintomi. I sintomi sono campanelli di allarme, indizi utili per individuare le cause, per cui vanno rispettati e osservati. Se c’è la febbre non si deve eliminarla con una pastiglia, ma si deve lasciarla agire e curarne le cause.

Fortunatamente trovare le cause è quasi sempre molto facile. Nella stragrande maggioranza dei casi sono sempre le stesse: cattiva alimentazione e troppa alimentazione.

Per cui, quando si sta davvero male, la prima cosa da fare è digiunare un po’. I primi giorni solo acqua e in seguito solo verdure, brodini di verdura e pochi altri alimenti, facendo attenzione che non siano raffinati e non contengano zuccheri, lieviti e sostanze sintetiche.

Quindi: niente carne, zucchero, latticini, farine, pane, dolci, margarina, caffeina, alcool, tabacco e alimenti industriali. Per sapere quali sono gli alimenti da ridurre o eliminare, consultare le liste alla fine di questa pagina.

Le basi razionaliAnimal FAT and Cancer

Sia il digiuno, che gli alimenti da eliminare, hanno una base razionale e molti studi ne dimostrano l’efficacia. La alimentazione ha grande influenza sulla salute e può sia causare, che prevenire le malattie. Questo è ormai dimostrato e accettato da tutti.

Questo documento dimostra che anche le malattie più gravi, come il cancro, dipendono fortemente dalla alimentazione: Alimentazione-e-Malattie

Per approfondire questi argomenti basta cercare in internet “Medicina olistica” e “Alimentazione alcalinizzante”. Non stupitevi se la medicina ufficiale ne parla male. Dal suo punto di vista, parziale e condizionato dal profitto, non riesce nemmeno a capire di cosa si parla.

Una prima lettura (per gli italiani) potrebbero essere questi siti:
http://www.ecplanet.com/node/3619z
http://www.airc.it/prevenzione-tumore/alimentazione/faq

La mia esperienza personale

Io sono Livio Cicala, curo questo sito e collaboro alla progettazione elettronica e software del sistema Theremino. Solitamente non parlo in prima persona, perché i meriti non sono miei, ma di tutti i collaboratori. Ma ora, con la mia firma e con i racconti della mia esperienza, voglio convalidare queste pagine, che potrebbero salvare qualcuno dalla ottusità della medicina ufficiale.

Ma non la farò lunga, la mia esperienza è stata questa: Negli anni passati, a causa del cibo, troppo e sbagliato, le emorroidi crescevano di anno in anno. Ormai il mio destino era segnato e presto avrei dovuto operarmi. Ho letto un po’ e ho scoperto che molti, dopo la operazione, stavano anche peggio di prima, con effetti collaterali molto spiacevoli.

La medicina ufficiale non mi proponeva altro che pillole e medicine sintetiche, da lei stessa definite come “non risolutive”. E nessuna speranza di guarire senza l’operazione.

Poi, per fortuna, sono capitato sul sito http://www.emorroidistop.com

Dapprima stavo quasi per chiuderlo e considerarlo “la solita dieta”. Ma sono rimasto incuriosito da alcune frasi. Ho iniziato a leggere con più attenzione, e più leggevo e più il mio intuito mi diceva che c’era del vero in quelle parole.

Ho letto un po’ in giro, per verificare che non fosse una fregatura, e infine ho inviato i 27 Euro, che sono meritatissimi! Anzi questo metodo meriterebbe anche di più e avrei donato sicuramente 50 Euro, se ci fosse stato il bollino “Donazione”.

Quindi, nei giorni seguenti, ho seguito alla lettera le istruzioni di Antonio Angelini (creatore del metodo e sperimentatore in prima persona). Tanto avevo molto tempo, costretto a letto per almeno una settimana, e avevo ben poco da perdere.

Sorprendentemente oltre al metodo, ho trovato anche un amico a cui scrivere per chiedere consigli (un esempio di questi consigli è raccolto nel file: Consigli di Antonio Angelini)

La mia esperienza personale – Risultati

La cura ha avuto un effetto rapidissimo. In pochi giorni stavo abbastanza bene da alzarmi e ora, dopo circa due settimane, sto bene come non stavo da vent’anni. Non solo le emorroidi si sono ridotte (così a occhio del 50%), ma anche la mia salute generale è migliorata e sento una sensazione diffusa di energia e benessere.

Per avere una conferma, ho appena fatto una visita proctologica e il dottore ha scritto che sono “in via di guarigione”. Quello che è certo è che non dovrò più fare l’operazione.

Non c’è niente di magico in tutto questo, il grosso dei miglioramenti è dovuto al digiuno iniziale, il resto dall’aver eliminato latticini, zuccheri ecc.

Visti i risultati, ora sto perfezionando la alimentazione e seguo tutti i consigli di Antonio. Ho bonificato gli armadietti della cucina dagli alimenti non consentiti. Ho acquistato su eBay le cose più strane, come l’Olio di Cocco (buonissimo) e le bacche di Goji. Tutti i giorni bevo molta acqua e mangio molte verdure, mangio anche i Semi di Chia e non sgarro di un millimetro sugli alimenti nocivi.

Sono ormai certo che questo tipo di alimentazione abbia un effetto benefico su tutto l’organismo, non solo sulle emorroidi. Lo sento in modo evidente e mi è anche sparita la pancia.

Le liste di alimenti

All’inizio è difficile orientarsi. Ci sono gli alimenti da eliminare, quelli da aggiungere e tanti strani nomi, come Goji e Chia. Anche solo ricordarsi cosa si deve fare (mangiare cuocere o bere) è abbastanza difficile. E poi ci sono le quantità da non superare e le indicazioni particolari per ogni sostanza.

Col tempo si impara e diventa tutto naturale. Ma per facilitare il periodo iniziale ho trovato utile listare in ordine alfabetico gli alimenti, le sostanze e i medicinali, in alcuni file:

  • Liste-alimenti.pdf, serve per ricordarsi quali alimenti ridurre o eliminare.
  • Liste-per-la-spesa.pdf, contiene solo gli alimenti benefici e serve come promemoria per la spesa. Da stampare e annotare a penna, con appunti utili per gli acquisti.
  • Preparazioni, contiene consigli per alcune sostanze poco conosciute.
  • Emoglobina, se si elimina o riduce la carne è bene imparare quali alimenti contengono ferro.
  • Ragadi e Stitichezza, potrebbero essere utili in alcuni casi.
  • Dimagrire, nel mondo “civilizzato” quasi tutti dovremmo perdere peso. Questo file può essere utile per riuscirci.

Fino a che non ho fatto un po’ di ordine con queste liste, mi è stato impossibile mettere in pratica il metodo. I nomi strani da ricordare erano troppi, e le indicazioni erano sparse in vari file e nel sito. Per cui la mia prima fase è stata solo eliminare e digiunare. Poi, e solo con l’aiuto delle liste, mi è stato possibile comprare, e includere nella alimentazione, anche le sostanze più strane.


Queste liste non sono il Metodo Angelini, contengono solo abbreviazioni e indicazioni sommarie, raccolte qua è la su Internet. Per cui è consigliabile comprare il metodo, che vale tutti i suoi 27 euro e anche di più.

Le informazioni complete sono sul sito: http://www.emorroidistop.com (aprire anche le pagine che si accedono con la scritta MENU in alto)


Nel sistema Theremino tutto è Open, le conoscenze sono patrimonio di tutti gli esseri viventi e i Copyright vanno eliminati. Quindi pubblichiamo anche gli originali delle liste, nei formati ODT e DOC,  in questo file ZIP


Aggiornamenti del 2021

La farina (anche integrale) è un cibo industriale che non contiene più nulla di utile. Non si potrebbero mangiare farina e derivati  (farina, pasta, pizza ecc..) se non ci fosse l’industria.

La farina è come sabbia, è stata privata del germe e di tutte le sostanze utili in modo da poterla conservare per anni nei silos. Viene trasportata nelle stive delle navi e nei cassoni sporchi dei camion. Per cui contiene residui di vernice e metalli, e la legge non prescrive controlli per la presenza di tali sostanze!

La farina contiene solo carboidrati che in definitiva sono zucchero. L’unico suo pregio è di costare pochissimo e quindi di arricchire chi la lavora e la vende.

Per cui sarebbe bene ridurla a zero e prendere l’energia dai grassi. Non è vero che sono loro a fare male, anzi proprio il contrario.

Leggete con attenzione questa pagina:
https://oukside.com/blog/eat/demonizzare-grassi-saturi

E in particolare guardate i grafici di cosa è successo quando il consumo di grassi è diminuito e quello di carboidrati è aumentato.

  1. Biomedicina says:

    Cerebral Software with Theremino (Programas y Relés cerebrales con Theremino)

    El campo magnético del corazón se podría medir a unos 50 cm. Pero el campo magnético del cerebro ¿A cuantos centímetros podríamos medirlo? MEG: MagnetoEncefaloGrama
    http://neurologiapediatrica.org/neurofisiologia/magnetoencefalografia-meg/

    Y si podemos medir el campo magnético de un “relé cerebral activo” que está generando la alteración de un órgano (a la que llamamos comunmente enfermedad), ¿Podemos generar una señal para neutralizar o contrarestar el relé cerebral activo y que el órgano se reestablezca (sane)?
    http://magnetoencefalograma.blogspot.com.es/
    — ¿Se podría hacer un MEG de investigación con Theremino?
    — ¿Necesitaríamos disponer de sensores Hall?

    TAC: Tomografía Axial Computerizada
    Con un TAC “sin contraste” podemos ver estas imágenes de un relé cerebral en activo y emitiendo.
    http://terapeutassolidarios.org/images/focodehamerazul.jpg
    — ¿Para que serviría ver los campos magnéticos del cerebro y las emisiones electromagnéticas que emite?
    — ¿Existe el wifi-cerebral? o ¿bluetooth cerebral?

    http://magnetoencefalograma.blogspot.com.es/
    https://neurohacking.blogspot.com.es/2013/12/arduino-neurosky-ondas-cerebrales-eeg.html

    http://terapeutassolidarios.org/images/clip_image004.jpg
    http://terapeutassolidarios.org/images/clip_image002.jpg

    ÓRGANOS Y TEJIDOS QUE DERIVAN DEL ENDODERMO, Y CONFLICTOS:
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmp567F.png

    – EL ENDODERMO: es una capa embrionaria que está controlada por el Tronco Cerebral.
    – Boca (Submucosa oral y del paladar): Lado derecho: No poder tragar o atrapar el bocado (en sentido real o imaginario). Lado izquierdo: No poder eliminar o escupir el bocado.
    – Naso-Faringe: Lado derecho: No poder atrapar la presa. Lado izquierdo: No poder deshacerse de la presa.
    – Amígdalas: Lado derecho: No poder tragar la presa. Lado izquierdo: No poder escupir la presa.
    – Oído medio (Tuba auditiva): Oído derecho: No poder atrapar/recibir el bocado auditivo; perderse una pieza importante de información. Oído izquierdo: No poder deshacerse de un bocado auditivo; incapaz de deshacerse de una pieza de información o ruido.
    – Glándulas lacrimales: Lado derecho: No poder atrapar la presa (“bocado visual”) porque no “mantuvo los ojos abiertos” en el momento preciso. Lado izquierdo: No poder deshacerse del “bocado visual”.
    – Glándula tiroides: Lado derecho: no ser lo suficientemente rápido para atrapar u obtener el “bocado”. Lado izquierdo: no ser lo suficientemente rápido para deshacerse del “bocado”.
    – Esófago (tercio inferior): No poder tragar la presa. A menudo es una casa, un coche, etc. que se quiere adquirir y de pronto no se puede.
    – Alvéolos pulmonares: Miedo a la muerte. Frecuentemente por el impacto del diagnóstico o del pronóstico. Ejemplo: “Usted tiene cáncer, no llegará a Navidad”.
    – Estómago (curvatura mayor): “No lo puedo digerir”. Contrariedad familiar.
    – Hígado: “Morirse de hambre”, conflicto existencial; Conflicto de no ser capaz de alimentarnos o alimentar a aquellos de quienes nos sentimos responsables.
    – Páncreas: Miedo y contrariedad familiar “lucha por la presa”, conflictos de herencia.
    – Intestino delgado (duodeno, yeyuno, ileon): “Bocado” indigerible”; No poder digerir la presa, “contrariedad indigesta”, que además cursa frecuentemente con conflicto de morir de hambre.
    – Ciego y Apéndice: Conflicto de “suciedad” indigesto (ej. Un niño que presencia una terrible escena de violencia entre sus padres).
    – Intestino grueso (colon): Contrariedad indigesta, “guarrada”, faena, “porquería”, (ej. Alguien es acusado injustamente de engañar a una compañía de seguros)
    – Vejiga (submucosa, pólipo vesical): Sufrir una marranada
    – Endometrio (Cuerpo Uterino): a) Conflicto con connotaciones sexuales, desagradable, feo, poco respetuoso, generalmente con persona masculina. B) Pérdida, sobre todo en relación abuela/nieto
    – Tubas Uterinas (Trompas de Falopio): Conflicto odioso semi-genital, generalmente con persona masculina.
    – Próstata: Conflicto genital odioso.
    – Túbulos colectores del riñón: Conflicto existencial, “conflicto de refugiado”, “como después de un bombardeo”, “sentirse solo en el mundo” “conflicto de hospitalización”, “sentirse abandonado”.

    Relés del tronco cerebral:
    http://terapeutassolidarios.org/images/Mapa_tronco-cerebral.3.jpg

    ÓRGANOS Y TEJIDOS QUE DERIVAN DEL MESODERMO ANTIGUO, Y CONFLICTOS:
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmp7F84.png
    ù
    – Corion de la piel (dermis) (piel interna): A) Ataque real contra la piel, incluidos los causados por rayos ultra violeta (UV), congelamiento, etc.
    B) Ataque verbal o ataque figurativo, mancillamiento.
    C) Sentirse desfigurado, por ejemplo en una amputación de mama, si la mujer se siente desfigurada en el sitio de la operación; sentirse feo en una parte específica del cuerpo, por ejemplo después de una operación.
    D) Sentirse sucio, como cuando la piel se pone en contacto con algo que nosotros interpretamos como algo desagradable, mugriento, asqueroso ó repelente, por ejemplo vómito, heces fecales, etc.
    E) Cuando nuestra integridad es atacada repentinamente, por ejemplo ser acusado de algo injustificadamente.

    – Pleura (tejido que recubre tórax costillas, y pulmones): Ataque contra la pleura / tórax
    – Peritoneo (tejido que recubre la cavidad abdominal): Ataque contra el abdomen
    – Pericardio (tejido que recubre el corazón): Ataque contra el corazón.
    – Glándulas mamarias: Conflicto de preocupación-pelea madre/hijo o conflicto de preocupación-pelea de pareja. El cáncer de glándulas mamarias siempre tiene que ver con lo que la mujer considera su nido (su hogar, su familia, sus hijos, su pareja, su mascota, su lugar de trabajo). El conflicto es experimentado como una preocupación ó discusión dentro o respecto al nido.

    Relés del Cerebelo:
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmpE217.png

    ÓRGANOS Y TEJIDOS QUE DERIVAN DEL MESODERMO NUEVO, Y CONFLICTOS:
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmp798.png

    La localización exacta de los síntomas está determinada por la naturaleza exacta del Conflicto De Autodevaluación (CAD):

    – Cráneo y columna cervical: CAD intelectual, cualquier insulto contra nuestro intelecto (ideas, forma de pensar, opinión) puede disparar este conflicto.
    – Área de la órbita: CAD local, por ej. “tus ojos parecen los de un monstruo”.
    – Maxilares: CAD por no ser capaz de morder.
    – Hombro y cabeza de húmero: CAD concerniente a la pérdida de auto respeto, fallar en una relación y culparse (por ej. “fallé como pareja”).
    – Codo: CAD por no ser capaz de retener a alguien.
    – Muñeca, mano y dedos: conflicto de destreza ó torpeza (por ej. falla al desempeñar una tarea manual).
    – Esternón: CAD porque algo no está bien en el tórax. Por ejemplo, el médico revisa un electrocardiograma y dice: “algo no anda bien en su corazón”.
    – Costillas: CAD local, por ejemplo, después de una amputación de mama (“Ahí no valgo nada”).
    – Columna torácica: “CAD centralizado”, cuando nos sentimos devaluados como un todo.
    – Columna lumbar/sacra: no sentirse apoyado o no haber apoyado a nuestra pareja, amigos, colegas, jefe, etc.
    – Pelvis y hueso púbico: se afecta con CAD sexual; sentirse devaluado por debajo de la cintura.
    – Isquion: CAD por ser incapaz de tener o poseer algo.
    – Cuello del fémur y articulación de cadera: se afecta cuando se es incapaz de aguantar, soportar o manejar más una situación.
    – Rodilla: CAD del desempeño físico (e.g. en los deportes o en la actividad física).
    – Tobillo y dedos pie: afectado cuando por un CAD por no ser capaz de caminar, correr, bailar, balancearse, desplazarse, etc.
    – Huesos: Conflicto de autodevaluación severo (Ver localización, más arriba.)
    – Músculos: Conflicto de autodevaluación. (Ver localización, más arriba.)
    – Nódulos linfáticos (ganglios): Conflicto de autodevaluación moderado. (Ver localización, más arriba.)
    – Cartílagos: Conflicto de autodevaluación moderado. (Ver localización, más arriba.)
    – Tendones: Conflicto de autodevaluación leve. (Ver localización, más arriba.)
    – Tejido conectivo: Conflicto de autodevaluación leve. (Ver localización, más arriba.)
    – Arterias y venas: Conflicto de autodevaluación leve. (Ver localización, más arriba.)
    – Tejido adiposo: Conflicto de autodevaluación leve. (Ver localización, más arriba.)
    – Bazo: Autodevaluación asociado a la sangre. (Ej.: Ineptitud en el combate a causa de una gran herida sangrante, conflicto de sangrado, de herida, de transfusión sanguínea o diagnóstico de cáncer en la sangre.)
    – Corteza suprarrenal: Haber sido desviado del camino, ir en dirección equivocada, haber tomado una mala decisión.
    – Parénquima renal: Conflicto de agua o de líquido (Ej. Ahogarse, estrés inesperado donde el agua o el elemento líquido está involucrado)
    – Ovarios y testículos: Conflicto de pérdida profunda debido a la muerte o al abandono del ser amado.
    – Dentina (hueso del diente): No ser capaz de morder por estar en desventaja.
    – Miocardio: a) no ser capaz de transportar suficiente cantidad de sangre (a través de la peristalsis) b) Estar completamente abrumado; inesperada sobrecarga de estrés negativo; “¡esto es demasiado!” El conflicto esta siempre en relación a madre, hijo o pareja.
    – Relés de la “Substancia Blanca”:
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmp1A39.png

    ___________________________________

    Corteza cerebral:
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmp2E26.png
    http://terapeutassolidarios.org/images/tmpAA9.png
    http://terapeutassolidarios.org/images/clip_image004.jpg

    • Livio says:

      Scrivo in italiano perché in spagnolo non potrei fare meglio del traduttore automatico.

      Questo messaggio contiene idee sicuramente interessanti ma l’ho capito solo in parte e non sono riuscito a isolare le parte essenziali e le eventuali domande. Non posso quindi dare una risposte o consigli su come attuare queste idee con il nostro sistema.

      Potresti per piacere sintetizzare l’essenziale in poche righe, scritte con poche parole, magari in inglese?

    • Livio says:

      Scrivo in italiano perché in spagnolo non potrei fare meglio del traduttore automatico.

      Ho fatto del mio meglio per riordinare il messaggio ma questo editor va bene solo per messaggi brevi.

      Per piacere cominciamo anche solo con una domanda. Per il seguito ci sarà sempre tempo con i messaggi successivi.

      • Biomedicina says:

        Gracias Livio,

        Gracias a la electromedicina se han podido descubrir científicamente (hace ya unos 35 años y con miles de casos ya tratados) algo más sobre el sofware cerebral y sus relés electromagnéticos.
        http://terapeutassolidarios.org/images/trnava.png
        https://seryactuar.org/articulos/ciencia/la-ciencia-que-nos-ocultan/germanica-nueva-medicina/verificacion-de-viena-en-1988/
        http://www.newmedicine.ca/verification.php
        http://learninggnm.com/documents/
        https://formazione5lb.eu/la-nostra-scuola/universite-jean-monnet/
        http://www.5leggibiologiche.it/le-5-leggi-biologiche.html
        http://www.marcobrazzo.it/leggi-biologiche.html#.WQRl6sbtYaE
        http://www.cinqueleggibiologiche.it/

        Etc…

        Las preguntas resumidas serían la siguientes:

        Para la Detección ->

        1º) ¿Se podría hacer con un theremino un detector de esos campos electromagnéticos? (para saber si está activado FA o desactivado FPCL)

        a – ¿Sería por un lado, un detector del campo electromagnético? (con un solo sensor, en forma de sonda detectora; o usando varios sensores para formar una especie de casco)

        b – ¿Y por el otro, un detector de la frecuencia de emisión de ese relé cerebral? (porque al formarse una imagen en círculos concéntricos, en el TAC cerebral sin contraste, significaría que hay una emisión de una frecuencia ondulatoria, cómo si se tirase una piedra al agua ¿no?)
        https://seryactuar.files.wordpress.com/2015/04/nmg_escaner.jpg

        Para la Corrección ->

        2º) ¿ Se podría crear con un Theremino, un emisor de la frecuencia del relé cerebral, pero invertida, para que contrarreste, suavice o anule la activación del relé cerebral, y con ello los síntomas de “la enfermedad”?

        ________________________

        Grazie Livio,

        Grazie alla Electromedicina sono stati scoperti scientificamente (e circa 35 anni fa e già trattato migliaia di casi) Ulteriori informazioni al cervello e le sue relè elettromagnetici sofware.

        Le domande di sintesi sono i seguenti:

        Per il rilevamento ->

        1) Si potrebbe fare con un rilevatore Theremino questi campi elettromagnetici? (Per sapere se attivare o disattivare FPCL FA)

        a – Sarebbe un lato, un rivelatore di campo elettromagnetico? (Con un sensore, come sonda di rilevamento, oppure utilizzando vari sensori per formare una sorta di guscio)

        b – E dall’altro, un rilevatore della frequenza di emissione del relè cerebrale? (Poiché un’immagine formata in cerchi concentrici, in CT cervello senza contrasto, significa che v’è una frequenza di emissione di un’onda, come se una pietra si gettano in acqua proprio?)
        https://seryactuar.files.wordpress.com/2015/04/nmg_escaner.jpg

        Correzione per il ->

        2a) potrebbe essere creato con Theremino, una frequenza di trasmissione di relè cervello, ma invertita, così che contrasta, liscia o cancellare l’attivazione del relè cervello, e quindi i sintomi della “malattia”?

        • Livio says:

          ITALIANO
          Con una macchina che riesce a leggere microscopici campi magnetici in modo talmente selettivo da individuare piccole aree si potrebbero fare sicuramente grandi cose.

          Se poi si potessero inviare potenti campi magnetici a queste stesse aree si potrebbero fare utili esperimenti e forse anche scoprire nuove cure.

          Purtroppo però il sistema Theremino potrebbe essere solo l’ultimo anello di questa macchina, solo il collegamento con il PC. Mentre tutte le parti realmente importanti andrebbero fatto con apparecchiature infinitamente più complesse e costose di quello che possiamo costruire o immaginare (rivelatori “squid ” quantistici raffreddati con azoto liquido).

          Quindi mi spiace, credo che questo tipo di progettazione sia al di la delle nostre possibilità.

          SPANISH
          Una máquina que puede leer los campos magnéticos microscópicos de tal manera tan selectiva para detectar áreas pequeñas, seguramente podría hacer grandes cosas.

          Si pudiéramos enviar potentes campos magnéticos en estas mismas áreas, podria hacer experimentos útiles y quizás incluso descubrir nuevos tratamientos.

          Desafortunadamente, el sistema Theremino sólo podía ser el último eslabón de esta máquina, sólo la conexión al PC. Si bien todas las partes realmente importantes deben hacerse con el equipo infinitamente más complejo y costoso que podemos construir o imaginar (detectores cuántica “calamar” enfriado con nitrógeno líquido).

          Así que lo siento, creo que este tipo de diseño es encima de nuestras posibilidades.

  2. Biomedicina says:

    Otra pregunta Livio:

    ¿Hay alguna aplicación con Theremino para crear un Zapper antiparásitos o patógenos?
    http://terapeutassolidarios.org/investigacion/bioelectronica/dra-clarck-zapper-y-parasitos.html

    Explicación: Sería un generador variable o programable de frecuencias y de diversas formas de onda para aplicarlas a la piel, a través de unos electrodos metálicos o adhesivos, y destruir microorganismos dañinos.

    Tambien podría servir con un temporizador y un sistema de conductivímetro para elaborar plata coloidal.

    Gracias.

    • Livio says:

      Il sistema Theremino fornisce solo il collegamento con il PC.

      I sensori, gli attuatori e le modalità di somministrazione vanno prima progettati e poi la loro efficacia andrebbe testata, su molte persone, con studi che richiedono anni e sono estremamente costosi.

      Solo dopo, molto dopo… il sistema Theremino potrebbe utilizzarli. Mi spiace ma il sistema Theremino non è un oggetto magico che può creare sensori e tecnologie dal nulla.

      • Biomedicina says:

        Gracias Livio por tu respuesta,

        Solo quería comentarte que los descubrimientos sobre “cómo las frecuencias influyen en nuestra salud y en los microorganismos patógenos” son antiguos y hay mucha documentación y experiencias clínicas al respecto.

        Por ejemplo: El Dr. Beck y la Dra. Clarck hace muchos años que lo demostraron y establecieron unas tablas donde se relacionan los patógenos y las frecuencis con las que mueren.

        http://www.bobbeck.com/
        http://institutoclark.com/aparatologia-utilizada-en-terapia-clark/
        http://drclark.es/producto-categoria/equipamiento/
        http://terapiaclark.info/varizapper-y-platos-de-zappeo/

        Quizás el Theremino Wave Generator podría servir si se pudiera modificar el offset a positivo, y una amplitud de 5Vdc.

        Gracias de nuevo…
        seguiremos “investigando para el bien común” :)

        • Livio says:

          Mi spiace ma non sono convinto che questi apparecchi realmente funzionino. Secondo me l’unico risultato che possono avere è di ottenere denaro per chi li vende.

          Tutti i link che ho seguito non sono altro che pubblicità di apparecchi. Mancano gli studi scientifici che ne confermino la validità. Gli studi per essere validi non possono essere fatti da chi li ha progettati, studiati e li vende, ma dalla comunità scientifica in riviste accreditate. E devono essere effettuati da ricercatori competenti e specialisti del settore non legati alle ditte che pubblicizzano questi sistemi.

          • Biomedicina says:

            ¡Gracias por vuestra página web!, ¡Gracias por todos vuestras aportaciones y conocimientos!, ¡Gracias por todos los esfuerzos!, ¡Gracias por el tiempo que empleáis en mantenerla!…

            Grazie per il tuo sito!, Grazie per tutti i vostri contributi e conoscenze!, Grazie per tutti gli sforzi!, Grazie per il tempo che dedichi a tenerlo! …

            Thank you for your website !, Thank you for all your contributions and knowledge !, Thanks for all the efforts !, Thanks for the time you dedicate in keeping it! …

            • Livio says:

              ESP
              Gracias por los cumplidos, y me disculpo por ser un poco apresurada’. Espero que me va a entender. En este periodo tenemos una montaña de cosas que hacer.

              ITA
              Ti ringrazio per i complimenti e mi scuso di essere stato un po’ frettoloso. Spero che potrai capirmi. In questo periodo abbiamo una montagna di cose da fare.

  3. Claudio says:

    Unica e giusta via di cura sta nella corretta alimentazione naturale, nessunissima fiducia attuale verso apparecchiature elettroniche come sopra linkate in spagnolo. Poi se nel tempo test e ricerche porteranno a risultati validi si vedrà. Comunque sia credo che bisognerebbe ri imparare a saper alimentarsi in senso giusto perche attualmente il consumismo e tutto un insieme di sistemi ci hanno portato in direzioni deviate e piu tendenzialmente verso problemi, dove la prima vera malattia sta nell ignoranza ed il resto una logica conseguenza. Una riprogrammazione in senso alimentare (cibo) , poco corretto e buono = essenziale e genuino.

    • Livio says:

      Vorrei aggiungere un particolare che ho messo a fuoco in questi ultimi anni.
      Il difetto più grande e malefico di come ci hanno insegnato a mangiare è la farina.

      La farina è un prodotto industriale, se non ci fossero le mietitrebbia, i silos e i diserbanti nessuno di noi sarebbe in grado di raccogliere il grano manualmente e mangiarne più di qualche chicco.

      Inoltre la farina è un alimento morto, è stata nei silos per oltre cinque anni e ha perso tutte le vitamine e i micronutrienti. Ma peggio ancora ha raccolto muffe di ogni genere, pezzi di ruggine, vernici, piombo, tungsteno e altre schifezze varie.

      Spesso i camion e le stive delle navi che la trasportano sono utilizzati anche per trasportare sostanze velenose e cancerogene e non è previsto nessun controllo, guardate questo video: https://www.youtube.com/watch?v=uYx-mqZD-PY

      Perché allora ci viene detto che la famosa “dieta mediterranea” è benefica? Perché ci spingono a mangiare tonnellate di farina, pasta pane, biscotti, pizza, fette biscottate, tost, panini, big mac, ecc..

      Perché la farina costa poco ai produttori, provoca assuefazione e dipendenza e li fa guadagnare molto!!!

      Quindi la nostra alimentazione è composta per l’70 per cento da farina, per il 20% da zucchero (anche lui costa niente e rende molto), e solo l’ultimo 10% da cibi benefici. Ed è naturale e perfettamente logico che ci venga ogni genere di strane malattie e che non si riesca a mantenere il peso forma.

      In conclusione alimentarsi bene è facile, basta eliminare tutte le sostanze che non riusciremmo a mangiare se non ci fosse la produzione industriale. Principalmente farina, zucchero e tutti i loro derivati.

      E quando si prova a farlo si scopre che quasi tutto quello che mangiamo normalmente è composto da farina e zucchero!!!

      Farina e zucchero sono come sabbia, costano poco o niente ai produttori che stra-guadagnano sulla nostra pelle e le nostre sofferenze. E se ci ammaliamo è anche meglio, così ci vendono più medicine!!!

      • Claudio says:

        Concordo pienamente, Grazie 1000

        • Livio says:

          Interessante anche conoscere come è cambiata la farina negli ultimi cento anni, e quali danni alla salute sta facendo:
          https://www.youtube.com/watch?v=QsHLrHH__mc

          E che nessuno pensi “compro pane integrale e risolvo tutto”. Se ascoltate bene il video fino in fondo vi accorgerete che il “pane integrale” non esiste. Viene comunque prodotto con farina industriale, prima sbiancata e poi con aggiunta di fibra. Manca tutto il resto!!!

          Mancano le sostanze che renderebbero la farina sana, ma deperibile. Vengono SEMPRE eliminate altrimenti non potrebbero commerciare farina. Gli ammuffirebbe prima di riuscire a trasportarla e venderla.

          Per cui non fidatevi di chi vi vende pane “integrale”, viene sempre prodotto con farina sbiancata e poi addizionata. Potreste fidarvi solo seguendo di persona tutto il percorso dal grano fino al pane, cosa che è evidentemente impossibile da realizzare.

  4. Freiwetten says:

    Hello, I enjoy reading through your post. I wanted to write a little comment to support you.

  5. Freiwetten says:

    Really interesting article. Thank you for informing about this problem. The blog is awesome and I definitely would read more.

Leave a Reply

Your email address will not be published.