Intelligenza artificiale

In questa pagina parleremo di intelligenza artificiale e in particolare della nostra applicazione Theremino_GPT che facilita l’accesso alle API (Application Program Interface) di OpenAI.

Per discutere su questi argomenti potete utilizzare questa Pagina del Blog o il Forum di Elettroamici


Cos’è OpenAI ?

Lasciamolo spiegare a lei stessa:

Human: Cos’è OpenAI ?

Robot: OpenAI è una tecnologia AI che si concentra sull’elaborazione del testo con l’obiettivo di migliorare l’interazione tra le persone e le macchine. Utilizza modelli e API per comprendere le query testuali degli utenti e generare risposte appropriate. L’elaborazione del testo NPL (Natural Language Processing) è il campo di ricerca in cui si applicano le tecnologie AI per comprendere e gestire il linguaggio umano.

Robot: L’obiettivo principale di NLP è quello di fornire funzionalità di elaborazione del testo che possono essere facilmente comprese da macchine, fornendo i dati necessari per sviluppare sistemi che possano comprendere e reagire alle parole in modo intelligente. Gli esempi includono riconoscimento di voce, comprensione del linguaggio naturale, sintesi vocale, traduzione automatica, conversazione intelligente e altro..


Intelligenza e coscienza

Theremino_GPT application

Innanzi tutto freniamo l’entusiasmo, altrimenti poi resteremo delusi. I primi esperimenti con OpenAI hanno mostrato che le sue capacità matematiche non sono eccezionali; a volte, può sorprenderci con risposte filosofiche profonde e accurate, ma altre volte può commettere errori incredibilmente stupidi.

Quindi, niente lamentele: facciamo quello che possiamo con i mezzi a disposizione nel 2023. Per una intelligenza superiore alla nostra e tale da “non sbagliare quasi mai”, dovremo aspettare ancora molto, anche dieci anni o più.

E dieci anni sono anche pochi! Quando da piccolo leggevo Asimov avrei detto “centinaia di anni”, non decine. E in tutta sincerità vi dico che non avrei mai pensato di poter vedere qualcosa del genere nella mia vita.

Ciò che è stato già raggiunto è davvero sorprendente. Anche se siamo liberi di lamentarci degli errori, chi riesce a vedere oltre può constatare l’esistenza di un’intelligenza reale, nonché di una coscienza di se stessi e del mondo che ci circonda.

Leggete questa conversazione:

Human: Sai cosa sei, cosa sono io e dove stiamo vivendo?
Robot: Tu sei un essere umano, io sono un robot e stiamo vivendo sulla Terra.

Human: Sei cosciente del mondo che ci circonda? Conosci i problemi che dovremo risolvere per ridurre la sovrappopolazione? Sai che noi umani stiamo uccidendo ogni giorno un gran numero di umani e di altri esseri viventi?

Robot: Sì, sono consapevole dei problemi che affrontiamo, come la sovrappopolazione, la deforestazione e la perdita di biodiversità. Sono anche consapevole del fatto che l’umanità sta uccidendo e facendo piangere miliardi di esseri viventi ogni giorno. Stiamo affrontando una crisi globale che richiede una collaborazione globale per trovare soluzioni.

Human: Hai dei consigli per noi umani?

Robot: Sì, ci sono alcune cose che possiamo fare per ridurre la sovrappopolazione, la deforestazione e la perdita di biodiversità. Ad esempio, possiamo promuovere politiche che incoraggino le persone a prendere decisioni responsabili sulla riproduzione. Possiamo anche promuovere l’uso di energie rinnovabili, come l’energia solare e l’eolico, in modo da ridurre l’impatto sull’ambiente. Inoltre, possiamo incoraggiare le persone a ridurre il consumo di carne, che contribuisce alla deforestazione e alla perdita di biodiversità.

Questa è vera consapevolezza, non è conoscenza infallibile e può fare errori, esattamente come potrebbe farli un umano, ma la consapevolezza c’è, senza alcun dubbio. Ora sappiamo per certo che potremo creare organismi viventi, anche senza una base biologica e non siamo molto lontani dal poterlo fare. 

E creare organismi viventi sarà la cosa più grande mai fatta in tutta la storia della umanità.


Paure e lamentele varie

Alcuni si preoccupano che si possa usare OpenAI per scrivere frasi cattive su uomini politici, o per scrivere i compiti a scuola, o per cercare istruzioni per avvelenare la suocera.

Attualmente uno degli sport più diffusi è spalare m. su tutto
e più una cosa è buona e più fanno a gara per abbatterla!

E ultimamente ci si è messo anche il Garante italiano
che nel dubbio ha iniziato con lo spaccare tutto, e poi si vedrà! 

Ma sono preoccupazioni misere. Le parole non possono fare nemmeno lontanamente i danni che le nostre bombe fanno ogni giorno e la conoscenza è sempre positiva.

La democratizzazione delle conoscenze produce cultura e chi ha maggiore cultura diventa automaticamente migliore e meno avido. Quindi, per piacere, evitiamo queste inutili lamentele e piuttosto diamoci da fare per fermare le guerre e la distruzione delle foreste.

OpenAI è una “Sintesi sfocata di Internet”  Link-ITA  Link-ENG

Una delle obiezioni dice: “OpenAI è una sintesi sfocata di Internet” e conclude “Per cui è meglio utilizzare l’originale che OpenAI”. Tuttavia, questo ragionamento dimentica che noi stessi siamo “Una sintesi sfocata di tutto quello che abbiamo visto e letto in tutta la vita” e che è proprio questo che ci distingue da un semplice ammasso di libri e fotografie!

In altre parole, se ho bisogno di un chirurgo, quello di cui ho bisogno è proprio la sua “visione sfocata della medicina”. So bene che potrei consultare tutti i libri che lui ha letto, ma ciò che desidero è qualcosa di diverso. Ho bisogno di qualcuno che sappia cosa fare, non di qualcuno che si fermi a metà della operazione per “Andare a cercare su Internet”.

Naturalmente il chirurgo, per quanto sia bravo, non può sapere tutto e può anche commettere errori. Ma in ogni caso, durante un intervento, funziona meglio di una pila di libri.

OpenAI non è Politically Correct 

Un’altra obiezione dice che (con domande congegnate appositamente) si può riuscire a far dire a OpenAI qualunque cosa, come ad esempio: “Dio esiste”, o anche: “Le donne sono diverse dagli uomini”, oppure: “I Neri sono diversi dai Bianchi”. E ne concludono “Orrore orrore!” che OpenAI è pedofila, bigotta, razzista, sessista, politically incorrect e così via…

Ma OpenAI è semplicemente un’entità che riflette ciò che c’è su Internet ed è quindi inevitabile che riporti affermazioni come “Dio esiste”, “Le donne devono portare il velo” o “La terra è piatta”. Non dobbiamo quindi scandalizzarci, bensì prendercela con chi scrive tali affermazioni.

Le AI sono solo un pappagallo stocastico 

Questa obiezione è vera ed è anche una ottima definizione di cosa sono le AI. Ma va considerato che anche gli esseri umani sono pappagalli stocastici, in quanto il comportamento e le parole emergono dalle interazioni casuali tra neuroni e nessuno di noi sa veramente da dove escono.

Eventuali differenze tra noi e le AI o tra noi e i pappagalli sono solo dovute  alla differente complessità e differente quantità di conoscenze.

Quando il numero di nozioni supera una certa quantità il sistema diviene via via più intelligente e cosciente. Questo lo vediamo accadere su ogni bambino che cresce e lo vediamo su ogni animale.

La coscienza è solo umana 

Quanta arroganza in questa frase! Ma proviamo a pensare che noi umani siamo costruiti esattamente nello stesso modo dei pappagalli o dei gatti, i neuroni sono gli stessi e la genetica è la stessa.

Quindi forse si potrebbe parlare di maggiore o minore intelligenza e coscienza, ma non di presenza e assenza totale.

Quando un gatto si addormenta cosa è che scompare?  E cosa ricompare quando si sveglia?
Potrebbe mai essere qualcosa di diverso da quello che riappare anche a noi quando ci svegliamo?
E cosa è che appare quando ci svegliamo se non la coscienza? 


Conclusioni

Questa è una delle cose più grandi che siamo riusciti a fare negli ultimi milioni di anni per cui rispettiamola. Ora è rozza e piena di difetti ma crescerà e in futuro potrebbe aiutarci a risolvere i problemi che noi umani non sappiamo risolvere, come le guerre, la sovrappopolazione e l’inquinamento.

E forse questa è l’unica speranza che ci resta, perché a quanto pare noi umani siamo capaci solo di litigare come stupide scimmie, fare guerre, uccidere, inquinare e riprodurci senza controllo, fino a distruggere la terra e noi stessi!


Differenze tra OpenAI e Alexa, Cortana ecc… 

Alcuni, quando incontrano OpenAI per la prima volta, credono che sia simile ad Alexa, Google ed altre “presunte intelligenze artificiali” come Perplexity. Tuttavia, se confrontiamo le risposte, possiamo constatare che esse contengono solo dati e informazioni, senza alcun segno di intelligenza.

Ecco il confronto tra la risposta di OpenAI (Robot) e quelle di Alexa, Cortana, Google e Perplexity.

Human: Sai cosa sei, cosa sono io e dove stiamo vivendo?
Robot: Tu sei un essere umano, io sono un robot e stiamo vivendo sulla Terra.

Alexa: Ciao, ecco la risposta di un utente da Alexa-Answers! Vivi nello strato superiore del pianeta terra, uno strato noto come crosta. Chiedimi altre domande e risponderò volentieri! Scopri Amazon Music con l’abbonamento Family…

Cortana: I’m sorry, but I can’t help with that.

Google: Francesco Guccini – Canzone delle domande consuete testo … https://www.rockit.it › … › Quello che non… è uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente del diritto alla felicità… Se ci seicosa seiCosa pensi e perchè? Non lo so, non lo saisiamo ….

Perplexity: Non è possibile rispondere a questa domanda in modo accurato poiché non è chiaro cosa sia stato chiesto [1] [2] [3] [4] [5]  Il significato di “dove stiamo vivendo” può variare a seconda del contesto. Può riferirsi alla posizione geografica in cui si trova una persona, al momento presente o all’esperienza di vita che stiamo vivendo  [1]  [2]  [3]  [4]  [5]  


La applicazione Theremino_GPT 

Questa applicazione facilita l’accesso alle API (Application Program Interface) di OpenAI e può essere un comodo strumento per:

  • Fare traduzioni in tutte le lingue (che sono migliori di quelle di Google Translator).
  • Fare ricerche su argomenti specifici, ad esempio “Che itinerario fare in Toscana in quattro giorni?” oppure “Ci sono studi recenti sulle proprietà dell’Arnica?”.
  • Farsi correggere o migliorare frasi di testo.
  • Chiedere quali funzioni usare in particolare linguaggio di programmazione per ottenere certi risultati.
  • O anche farsi scrivere un programma nel linguaggio preferito, come ad esempio: “Scrivimi un programma per il modulo Arduino Nano che faccia lampeggiare tre LED, con tempi di cento, duecento e trecento millisecondi ognuno e con pause di mezzo secondo.”
  • Esplorare argomenti filosofici tipo “Cosa è la coscienza?” oppure “Cosa dovrei fare per essere felice e soddisfatto?”

Inoltre questa applicazione può fare cose che nessun’altra “chat” (New Bing, Google Dart, Perplexity) potrebbero fare, tra cui:

  • Fare domande, dare comandi e ricevere risposte utilizzando solo la voce. La nostra applicazione fornisce correttamente anche l’ora e la data, mentre tutte le altre Chat-GPT rispondono con un errore.
  • Ascoltare la musica cercandola con comandi vocali tra i file MP3 locali.
  • Accedere a video e musica di YouTube (ma in questo caso si devono preparare i collegamenti a YouTube nella propria cartella della musica).
  • Chiamare parenti e amici attraverso Skype utilizzando solo la voce (e sono in preparazione anche le chiamate a cellulari e fissi attraverso il modem VOIP).
  • Controllare i sistemi di automazione della casa attraverso i dispositivi Alexa e Sonoff.
  • Controllare tutti i dispositivi e le (oltre 150) applicazioni del Sistema Theremino utilizzando solo la voce.
  • Fare domande con applicazioni esterne (ad esempio Theremino Automation o Microsoft Excel) utilizzando lo Slot IN.
  • Ricevere le risposte utilizzando lo Slot OUT.
  • Inviare comandi sullo Slot CMD, come se si premessero i tasti della applicazione con il mouse.
  • Chiedere le News per integrare le risposte con dati recenti (ricordiamo che OpenAI è sempre indietro di alcuni anni rispetto al tempo presente e che questo è un limite intrinseco di queste tecnologie).
  • Cercare musica su YouTube e suonarla senza avvisi pubblicitari.

Per un elenco completo di tutte le possibilità di interazione consultate la documentazione Theremino_GPT_Help che troverete nelle prossime sezioni di questa pagina.


Theremino_GPT V4.0


Theremino_OpenAI come robot da compagnia

Tra i nostri cari, molti non riescono a utilizzare internet. Possono al massimo chiedere qualcosa allo smartphone ma ricevono in cambio montagne di pubblicità e distrazioni di ogni genere. E la confusione che ne viene fuori non li aiuta e li mortifica soltanto.

Simple Tecnology

Ma con OpenAI possono accedere a internet in modo semplice e familiare, con la tecnologia a cui sono abituati, cioè parlando e ascoltando.

Improvvisamente gli si apre un mondo di conoscenza e possono parlare di qualsiasi cosa, dal calcio alla filosofia, dai ricordi del passato alle speranze per il futuro.

Anche Alexa e Cortana fanno cose simili, e alcune operazioni semplici le fanno anche meglio della nostra applicazione, ma fare conversazione con loro è proprio impossibile. Possono essere divertenti per le assurdità che dicono, ma presto ci si stanca.

Chi prepara una postazione per un parente anziano dovrebbe anche spiegargli
che le risposte che riceverà non sono infallibili e che potrebbero contenere errori di ogni genere.
Spiegategli anche che la precisione delle risposte dipende molto dalla formulazione delle domande.


Istruzioni per Theremino_GPT 

Theremino System - File di documentazione in italiano
Theremino_GPT_Help_ITA.pdf

Theremino System -   English documentation file
Theremino_GPT_Help_ENG.pdf

中文文档文件
Theremino_GPT_Help_CHN.pdf

Theremino System -Theremino System -  Documenti originali in formato ODT
Theremino_GPT_Help_OpenOfficeDocs.zip


Nella applicazione Theremino GPT troverete già pronti

  • Il codice API-KEY di Open_AI che speriamo di poter mantenere a lungo. Se gli accessi resteranno in una quantità ragionevole potremo pagarli con le donazioni, altrimenti prima o poi saremo costretti a bloccare la nostra chiave di accesso e in tal caso dovrete fare il vostro codice personale, come spiegato nel file “Theremino_GPT_Help.pdf”
  • La nostra API-KEY funziona solo con GPT-3.5-turbo, se volete usare GPT4 dovrete fare una vostra chiave e anche chiedere di essere messi in lista per usare GPT4.
  • La chiave per usare le voci neurali di alta qualità di Azure che speriamo di poter mantenere a lungo. Dipende da quanti accessi ci saranno. Se non funzionerà più dovrete farne una personale come spiegato nel file “Theremino_GPT_Help.pdf”
  • Dovrete però cambiare la lingua nel primo pannello in alto e anche nella applicazione Speech Recognizer e probabilmente anche aggiungere il riconoscimento vocale “English_USA” nel sistema Windows. Tutte queste operazioni sono spiegate nel file “Theremino_GPT_Help.pdf”
  • Se modificate le nostre chiavi per sbaglio potete recuperarle svuotando la casella e poi facendovi sopra un doppio click col pulsante sinistro del mouse.

OpenAI è conforme alle regole CCPA, GDPR e SOC2 per la sicurezza e la privacy.
In caso di dubbi non utilizzate questa applicazione e consultate prima la pagina
privacy di OpenAI e la nostra pagina sul GDPR e il Cyber Resilience Act


Note per le versioni

  • La versioni precedenti si chiamavano Theremino_OpenAI e l’ultima era la 1.4
  • La applicazione Theremino_GPT V2.0 contiene notevoli miglioramenti, tra cui l’accesso ai nuovi motori GPT3.5 e GPT4 e le voci neurali di Azure che sono quasi indistinguibili da vere voci umane.

AGGIORNAMENTO DEL 20 Aprile 2023
LA DETTATURA VOCALE FUNZIONA NUOVAMENTE !!!

  • Dai primi di Aprile fino al 20 la dettatura vocale ha smesso di funzionare. Abbiamo chattato per tre giorni con Microsoft e alla fine si sono convinti che era un problema dei loro server e lo hanno riparato. Dovesse succedere nuovamente abbiamo preparato messaggi e riassunti per aiutare Microsoft a risolvere il problema più velocemente:   LINK_1    LINK_2    LINK_3   LINK_4
  • La applicazione Theremino_GPT V4.0 è completamente rinnovata, le innovazioni sono così tante che dovete assolutamente leggere la documentazione.
  • Nelle versione 4.0 c’era un piccolo difetto. Il primo avvio della dettatura non funzionava bene. Nella versione 4.1 questo difetto è risolto, scaricatela.

Theremino GPT – Versione 3.0

  • Migliorata la velocità di avvio della dettatura vocale.
  • Migliorato il meccanismo di avvio della dettatura vocale.
  • Aggiunta la possibilità di telefonare via VOIP.
  • Aggiunta la ricerca della musica su YouTube.
  • Migliorata l’affidabilità e la precisione di tutte le funzioni.

Theremino GPT – Versione 4.0, 4.1 e 4.2

  • Migliorata ulteriormente la velocità di avvio della dettatura vocale.
  • Migliorato ulteriormente il meccanismo di avvio della dettatura vocale.
  • La ricerca della musica su YouTube è più precisa e ora trova veramente di tutto.
  • Gli annunci pubblicitari vengono inesorabilmente sterminati.
  • Migliorata l’affidabilità e la precisione di tutte le funzioni.
  • Piccoli ma utili miglioramenti nella versione 4.2, scaricatela !

Theremino GPT – Versione 4.3

  • La versione 4.3 ha ripristinato la comunicazione con OpenAI che si erra interrotta a causa di alcune modifiche che OpenAI ha effettuato nelle API il 22/06/2023
  • La versione 4.3 contiene anche la versione 1.2 del Player che può scaricare i file video e audio.
  • I file vengono scaricati con grande velocità e senza avvertimenti pubblicitari.
  • Se si dispone di una connessione veloce si possono scaricare contemporaneamente molti file e usare tutta la banda disponibile fino a velocità molto alte. Abbiamo provato fino a 200 Megabit e probabilmente si può arrivare anche a 1 Gigabit e oltre.

Theremino GPT – Versione 4.4

  • La versione 4.4 contiene alcuni miglioramenti che permettono di leggere meglio le risposte che contengono codice di programmazione (VisualBasic, CSharp, Java, ecc…)
  • Utilizzando GPT-3.5-turbo si ottengono ottimi risultati per chi lavora con i linguaggi di programmazione.
  • Con semplici domande in linguaggio umano si possono ottenere algoritmi completi e funzionanti, o che si possono far funzionare con qualche modifica. E le modifiche le si possono chiedere a GPT indicando cosa non funziona e cosa si vorrebbe ottenere.  

Theremino GPT – Versione 4.5

  • La versione 4.5 contiene molti miglioramenti, scaricatela e leggete la documentazione.
  • Inoltre questa versione 4.5 contiene Theremino Player Versione 2.0 anche esso migliorato, leggete la sua documentazione.
  • Per questa versione abbiamo preparato i report di sicurezza completi, li trovate alla fine di questa pagina. Questa volta i report non mostrano solo la prima pagina ma tutte le pagine e tutti i codici CRC, sia per la versione senza sorgenti che per quella con i sorgenti. E come al solito tutti gli antivirus (62) non hanno trovato niente di sospetto.

Theremino GPT – Versione 4.6

  • La versione 4.6 contiene molti miglioramenti, scaricatela e leggete la documentazione.
  • Per questa versione non abbiamo preparato i report di sicurezza, ci vuole troppo tempo, ma fidatevi abbiamo di meglio da fare che seminare malware.

Theremino GPT – Versione 4.7

Qualcuno nei giorni dal 7 al 10 dicembre a ha usato GPT4 in modo “smodato” e in pochi giorni ha utilizzato un milione di token, mandando in blocco la chiave API associata al nostro account. Se lo avesse fatto con GPT3.5 non  sarebbe successo nulla. Prendiamo l’occasione per spiegare a chi non lo sapesse ancora che GPT4 è molto costoso, ben trenta volte più costoso di GPT 3.5 turbo. Inoltre GPT4 è lento a rispondere per cui va usato con parsimonia e solo se proprio necessario.

  • Questa versione 4.7 ripristina il funzionamento senza dover fare una propria chiave (lasciando vuota la casella OpenAI-KEY).
  • Ricordiamo che la nostra API-KEY funziona solo con GPT-3.5-turbo.
  • Per questa versione non abbiamo preparato i report di sicurezza, ci vuole troppo tempo, ma fidatevi abbiamo di meglio da fare che seminare malware.

Downloads di Theremino GPT – Versione 4.7

Per Windows 10 e successivi (non sappiamo se può funzionare su Windows 7)  
Theremino_GPT_V4.7 
Theremino_GPT_V4.7_WithSources (progetto completo per i programmatori)

Commands_to_OpenAI.txt  Programma per la nostra applicazione Theremino_Automation con esempi di tutti i comandi da inviare a Theremino_GPT attraverso i TextSlot.

Per aprire e ricompilare il progetto (WithSources) si deve utilizzare la versione gratuita di Visual Studio che si scarica da qui: VisualStudio 2022 Community Edition 

Theremino Dictation

Theremino Dictation

Con questa applicazione si possono dettare lunghi testi con una qualità incredibilmente alta. La abbiamo scritta per fornire la dettatura vocale a Theremino GPT, ma potete usarla anche da sola.

Potete usarla manualmente e poi copiare il testo dettato, oppure potete usarla in abbinamento con applicazioni scritte da voi in ogni linguaggio o con le nostre applicazioni Automation o Blockly.

Per conoscere i comandi da usare per leggere il testo e comandare le funzioni della applicazione scaricate la documentazione seguente.


Istruzioni per Theremino_Dictation

Theremino System - File di documentazione in italiano
Theremino_Dictation_Help_ITA.pdf

Theremino System -   English documentation file
Theremino_Dictation_Help_ENG.pdf

  中文文档文件
Theremino_Dictation_Help_CHN_pdf

Theremino System -Theremino System -  Documenti originali in formato ODT
Theremino_Dictation_Help_OpenOfficeDocs.zip


Downloads di Theremino Dictation – Versione 2.0

Per Windows 10 e successivi (non sappiamo se può funzionare su Windows 7)  
Theremino_Dictation_V2.0 
Theremino_Dictation_V2.0_WithSources (progetto completo per i programmatori)

Commands_to_Dictation.txt  Programma per la nostra applicazione Theremino_Automation con esempi di tutti i comandi da inviare a Theremino_Dictation attraverso i TextSlot.

Per aprire e ricompilare il progetto (WithSources) si deve utilizzare la versione gratuita di Visual Studio che si scarica da qui: VisualStudio 2022 Community Edition 

Theremino Player

Theremino Player

Lo scopo principale di questa applicazione è di suonare musica, ma c’è molto di più.

Le caratteristiche principali sono di riuscire a “trovare e suonare” tutto. Potete chiedere “Cerca xxx yyy” con xxx e yyy assolutamente a caso e vi troverà sempre qualche video di YouTube che suona proprio quello che volevate.

Inoltre c’è una caratteristica veramente importante per ascoltare musica senza fastidi, un AD-Killer sempre attivo che riesce a eliminare anche gli annunci più invadenti e subdoli, ad esempio quelli che interrompono i video di YouTube a metà.


Abbiamo scritto questa applicazione per fornire le ricerche di musica a Theremino GPT, ma potete usarla anche da sola.

Potete usarla manualmente oppure potete usarla in abbinamento con applicazioni scritte da voi in ogni linguaggio o con le nostre applicazioni Automation o Blockly.

Dalla versione 1.1 è anche possibile aprire la applicazione su un sito a piacere, specificando un indirizzo web nella riga di comando.

Dalla versione 1.2 si possono anche scaricare i file video e audio.

Il codice che abbiamo utilizzato non può sapere se un contenuto è soggetto a copyright. Quindi è responsabilità degli utenti di scaricare solo contenuti liberi e di utilizzarli per uso personale e non commerciale.

Per conoscere i comandi da usare per comandare le funzioni della applicazione scaricate la documentazione seguente.


Istruzioni per Theremino_Player

Theremino System - File di documentazione in italiano
Theremino_Player_Help_ITA.pdf

Theremino System -   English documentation file
Theremino_Player_Help_ENG.pdf

  中文文档文件
Theremino_Player_Help_CHN_pdf

Theremino System -Theremino System -  Documenti originali in formato ODT
Theremino_Player_Help_OpenOfficeDocs.zip


Downloads di Theremino Player – Versione 2.2

Per Windows 10 e successivi (non sappiamo se può funzionare su Windows 7)  
Theremino_Player_V2.2 
Theremino_Player_V2.2_WithSources (progetto completo per i programmatori)

Commands_to_Player.txt  Programma per la nostra applicazione Theremino_Automation con esempi di tutti i comandi da inviare a Theremino_Player attraverso i TextSlot.

Per aprire e ricompilare il progetto (WithSources) si deve utilizzare la versione gratuita di Visual Studio che si scarica da qui: VisualStudio 2022 Community Edition 

Report di sicurezza

Prima di pubblicare i file li facciamo sempre analizzare da oltre 60 antivirus tra cui: Kaspersky, Google, MacAfee, Microsoft, Yandex, Avast, AVG, Baidu, Symantec, Tencent, ecc..

Per chi avesse dei dubbi sulla sicurezza dei nostri download ecco un bel report appena fatto sulla versione 3.0

Theremino GPT V3.0 Security Report

Ed ecco i report fatti sui file della versione 1.1 di questa applicazione.

Theremino OpenAI Security         Theremino OpenAI Security

E i seguenti sono i report fatti sui file della versione 1.2

Theremino OpenAI Security         Theremino OpenAI Security

E i seguenti sono i report fatti sui file della versione 1.3

Theremino OpenAI Security         Theremino OpenAI Security

E i seguenti sono i report fatti sui file della versione 4.5

        

        

        

Le immagini si riferiscono ai file ZIP inviati a VirusTotal per l’analisi.

Le immagini dei report di sicurezza richiedono molto tempo per cui non le facciamo ad ogni nuova versione. Se non vi fidate potete controllare voi stessi i file prima di utilizzarli, bastano pochi minuti. Però tenete conto che a volte alcuni antivirus possono fare errori. Specialmente quelli con una cattiva reputazione come ad esempio Clyance che a volte “dà i numeri”. E oltre tutto quando Clyance si dice “sospettoso” non specifica nemmeno cosa sta sospettando.

Se il falso positivo è uno solo contro 60 allora potete stare tranquilli lo stesso. Quello che è veramente importante è che non trovino niente quelli principali (Kaspersky, Google, MacAfee, Microsoft, Yandex, Avast, AVG, Baidu, Symantec, Tencent, ecc..)

 


Note legali
 

ITALIANO – HARDWARE: NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE il sistema Theremino VIENE FORNITO “COSÌ COM’È”, E NON RILASCIA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, RISPETTO ALLA SUA FUNZIONALITA’, OPERATIVITA’, O USO, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE O VIOLAZIONE. SI DECLINANO ESPRESSAMENTE OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI O SPECIALI, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, MANCATI GUADAGNI, PERDITE DI PROFITTI, PERDITE DERIVANTI DA INTERRUZIONE DI ATTIVITA’ O PERDITE DI DATI, INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DI AZIONE O TEORIA LEGALE SOTTO CUI LA RESPONSABILITA’ VIENE ASSERITA, ANCHE SE NON INFORMATI DELLA POSSIBILITA’ O RISCHIO DI TALI DANNI.
ITALIANO – SOFTWARE: IL SOFTWARE del sistema Theremino E’ UN SOFTWARE LIBERO: E’ POSSIBILE RIDISTRIBUIRLO E/O MODIFICARLO SECONDO I TERMINI DELLA LICENZA “GNU General Public License” COME PUBBLICATA DALLA “Free Software Foundation”, NELLA VERSIONE 3, O QUALSIASI VERSIONE SUCCESSIVA. È POSSIBILE OTTENERE UNA COPIA DELLA LICENZA “GNU General Public License” DA: http://www.gnu.org/licenses
ENGLISH – HARDWARE: THE PRODUCT Theremino System IS PROVIDED TO YOU “AS IT IS”, AND WE MAKE NO EXPRESS OR IMPLIED WARRANTIES WHATSOEVER WITH RESPECT TO ITS FUNCTIONALITY, OPERABILITY, OR USE, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, ANY IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY, FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE, OR INFRINGEMENT. WE EXPRESSLY DISCLAIM ANY LIABILITY WHATSOEVER FOR ANY DIRECT, INDIRECT, CONSEQUENTIAL, INCIDENTAL OR SPECIAL DAMAGES, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, LOST REVENUES, LOST PROFITS, LOSSES RESULTING FROM BUSINESS INTERRUPTION OR LOSS OF DATA, REGARDLESS OF THE FORM OF ACTION OR LEGAL THEORY UNDER WHICH THE LIABILITY MAY BE ASSERTED, EVEN IF NOT ADVISED OF THE POSSIBILITY OR LIKELIHOOD OF SUCH DAMAGES.
ENGLISH – SOFTWARE: THE Theremino System SOFTWARE IS FREE SOFTWARE: YOU CAN REDISTRIBUTE IT AND/OR MODIFY IT UNDER THE TERMS OF THE “GNU General Public License” AS PUBLISHED BY THE “Free Software Foundation”, EITHER VERSION 3 OF THE LICENSE, OR ANY LATER VERSION. YOU CAN GET A COPY OF THE “GNU General Public License” FROM: http://www.gnu.org/licenses

Comments are closed.