Progetti 3D


Progetti 3D

Questi sono i file per la stampante CubeX 3D: ThereminoTheremin_3D_Cubex_Files
Chi desiderasse farsi stampare un Theremin, dallo stesso creatore del progetto, il designer “Lello”, può scrivere a: ufficiotecnico@spray3D.it

– – – – – – –

Ecco le nuove antenne “Kapton”

Queste antenne con grande area (da 100 a 200 centimetri quadri) sono un grande miglioramento rispetto alle classiche antenne a “stecchino”.

1) Sono isolate con un doppio strato di Kapton e plastica che può resistere fino a tensioni di oltre 20 mila volt.

2) Hanno connettori stretti e profondi da 3 x 30 mm che non permettono di toccare il contatto elettrico che si trova sul fondo. Questo assicura una assoluta protezione contro le scariche di elettricità statica.

3) Hanno connettori per sostituirle facilmente con altre di forma diversa. Stiamo studiando antenne da palco molto grandi e scenografiche che permetteranno di suonare con otto ottave distribuite su un campo utile di due metri.

4) Hanno un’area tre volte maggiore delle antenne a tubetto e quindi permettono di suonare con maggiore precisione a maggiore distanza (note stabili fino a un metro)

5) Hanno il 90% dell’area lontano dal corpo dello strumento per minimizzare le capacità parassite che diminuiscono la sensibilità dell’oscillatore.

– – – – – –

Antenne da palco

Le nuove antenne da palco assomigliano a un cobra per cui probabilmente le chiameremo “Cobrantenna”. Hanno la testa larga e una lunghissima coda che si estende in orizzontale per oltre un metro. In questo modo diventa possibile allungare la zona lineare e facilmente suonabile fino a quasi due metri.

Un campo utile di due metri mantiene le note distanziate tra loro e con un andamento abbastanza lineare anche se si impostano escursioni vastissime (fino a otto o dieci ottave)

Le antenne da palco devono anche essere scenografiche quindi si consiglia di verniciarle con colori fluorescenti e di illuminarle con led o lampade a ultravioletti. (luce di wood)

Leave a Reply

Your email address will not be published.