Cubo di Rubik


Risolvere il cubo in modo facile da ricordare 

Ci sono metodi veloci per risolvere il cubo, ma per impararli ci vogliono migliaia di ore di pratica.

In questa pagina pubblicheremo un metodo facile da ricordare.

Anche con questo metodo ci vuole allenamento, ma se ci riuscite sarete tra le poche persone in grado di risolvere il cubo con la sola memoria.

Tenete conto che solo due persone su cento hanno avuto il cubo in mano almeno una volta (e ci hanno rinunciato subito).

Il 5% di queste due persone (quindi uno su mille) ci ha lavorato un po’ ed è riuscito a fare una faccia giusta ma non di più.

Il 4% dei precedenti (quindi uno su 25 000) ha guardato su internet le soluzioni per il metodo a strati ed è riuscito a risolverlo almeno una volta.

Quindi le persone al mondo che riescono a risolvere il cubo senza leggere e senza computer, ma basandosi sulla sola memoria, sono una percentuale davvero piccola.


Con questo link potete scaricare un PDF che abbiamo creato, da tenere vicino al cubo da usare come promemoria durante l’apprendimento.

Il nostro PDF è solo un promemoria, per la spiegazione completa guardate  questo  Video su YouTube

Per il metodo originale ringraziamo Vittorio del canale  VittoGoL

  1. Livio says:

    Ultimamente ho comprato un cubo magnetico e riesco già a risolverlo dietro alla schiena, facendo restare molti a bocca aperta.

    I cubi magnetici, a differenza di quelli da pochi euro, scattano in posizione più facilmente e naturalmente sono anche migliori come costruzione per cui si muovono fluidamente e con precisione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.