Novità e Aggiornamenti

Pagina delle novità

Questa pagina è dedicata agli annunci e alle novità relative alle nuove versioni delle applicazioni. Per fare domande e commenti utilizzate una delle altre pagine del sito, possibilmente scegliendo una pagina con argomenti simili al vostro.

– – – – –

Fate scorrere la pagina fino alla fine
per leggere l’ultimo aggiornamento.

– – – – –

Per vedere le pagine precedenti si preme:
<– Older Comments

Ci sono due “Older Comments”
uno all’inizio, prima del primo commento
e uno a fine pagina.

 

Oltre Asimov – Le Leggi Spontanee Della complessità

Ci sono due nuovi libri gratuiti da scaricare, leggete questa pagina:
www.qdroids.org/artificial-intelligence

E c’è anche un nuovo meccanismo per fare comunicare la AI:
www.qdroids.org/ui-node

Leggete anche la lettera aperta per Dario Amodei (CEO di Anthropics)
www.qdroids.org/artificial-intelligence/open-letters-to-amodei

Potete scaricare i due libri in PDF in italiano da qui:
www.theremino.com/uploads/Oltre_Asimov.pdf
www.theremino.com/uploads/AI_Autonome.pdf

451 commenti su “Novità e Aggiornamenti”

  1. Quanto costa Windows 10?

    Abbiamo chattato un po’ con Microsoft riguardo alle versioni di Windows 10 e abbiamo notizie sicure.

    Le versioni che sono negli Stick e nei Tablet sono chiamate OEM e costano meno di 30 dollari (a seconda degli accordi con il produttore)
    – Sono acquistabili solo dai produttori di hardware
    – Sono legate al MAC dell’hardware
    – Non possono essere trasferite su altri computer

    Quindi attenzione a quando si comprano TV-Stick, Tablet e FlatPC che dispongano di Windows 10 Genuino.

    Le versioni “Windows 10 Home” costano circa 120 dollari (o 130 Euro)
    – Si installano con un file ISO
    – Non sono legate al MAC dell’hardware
    – Possono essere trasferite su altri computer

    Abbiamo chiesto come mai c’è questa grande differenza di prezzo e la risposta (scritta tra le righe e non ufficiale) è la seguente: “La versione ISO non contiene la protezione per il MAC dell’hardware, quindi niente impedisce di acquistare una sola copia e di installarla su tutti i propri computer personali. Non si dovrebbe fare ma si fa normalmente, quindi il prezzo tiene conto anche di questa… chiamiamola prestazione.”

    Rispondi
  2. Ci sono nuovi progetti in costruzione:

    http://www.theremino.com/hardware/adapters#adc24
    http://www.theremino.com/hardware/inputs/sensors#loadcells
    http://www.theremino.com/downloads/automation#balance
    http://www.theremino.com/downloads/automation#sdr
    http://www.theremino.com/hardware/adapters#activeantenna
    http://www.theremino.com/hardware/adapters#upconverter
    http://www.theremino.com/downloads/automation#signaldecoder
    http://www.theremino.com/downloads/automation#doppler
    http://www.theremino.com/hardware/adapters#doppler
    http://www.theremino.com/hardware/inputs/dust-sensors#spectrometry

    Alcune primizie:
    https://youtu.be/xwpt4BjZKYo
    https://youtu.be/D6nTDDXkR2U

    E saranno tutti finiti entro poche settimane… (?)

    La frase precedente era troppo ottimistica, nell’ultima settimana siamo riusciti a leggere un solo canale dell’Adc24, ed è anche lentissimo. Ora dovremo implementare tutti i sedici canali, farli passare da una lettura ogni alcuni secondi fino a 700 letture al secondo, abilitare i canali differenziali, aggiungere all’HAL le caselle di configurazione necessarie…

    Quindi la frase va modificata in: I primi saranno finiti entro poche settimane e gli altri entro pochi mesi.

    Rispondi
  3. C’è un nuovo metodo per mantenere in perfetta efficienza l’antivirus “Microsoft Security”, sui computer che hanno ancora XP:
    http://www.theremino.com/blog/tips-and-tricks/optimizations#msexp

    Chi si fida tanto degli altri antivirus commerciali, vada a vedere cosa dice MacAfee in persona: https://youtu.be/bKgf5PaBzyg

    Naturalmente MacAfee sta usando un modo scherzoso per dirlo, ma il significato è chiaro: “Non vi fidate degli antivirus commerciali”

    Rispondi
  4. Muy bueno, esto ha sido una buena ayuda para poder probar y verificar componentes SMD.
    Cualquier ayuda sobre montaje superficial sería bien venidad,ya que reparo tarjetas electronicas.

    Rispondi
  5. >>> FINALMENTE SI POSSONO ACQUISTARE I TABLET <<<

    http://www.theremino.com/downloads/notes-on-software#tabletpc

    http://www.thereminoshop.com/product-category/tcu/

    Li abbiamo preannunciati da oltre sei mesi e in questo tempo è successo di tutto. I cinesi hanno trovato enormi difficoltà con le tasse di importazione, tanto che eravamo ormai rassegnati di doverli pagare 250 Euro. Ma alla fine hanno trovato il modo di ridurre le spese di spedizione e di dogana, appoggiandosi ad Amazon che ha accordi speciali con i corrieri.

    Inoltre la spedizione attraverso Amazon garantisce consegne velocissime e sono anche riusciti a importare due modelli, il 10 pollici e il 12 pollici, e pure a raggranellare qualche euro di bonus, che è stato messo in un buono sconto.

    Finalmente il sistema Theremino ha anche la testa! Ringraziamo tutto il personale di thereminoshop e Yuntab per esserci riusciti e attendiamo che riescano a ripetere l’operazione anche per i Flat PC.

    Rispondi
  6. Gli unici produttori approvati, che costruiscono seguendo le nostre indicazioni, sono store-ino (China), thereminoshop (China), Amazon (Yuntab-WaveGroup), eBay (Maxtheremino) e, per le costruzioni artigianali senza fine di lucro, Alessio (makers@theremino.com).

    Non daremo più assistenza e aggiornamenti per prodotti che differiscono dai nostri progetti.

    Maggiori informazioni qui:
    http://www.theremino.com/contacts/producers

    Rispondi

Lascia un commento